REQUISITI NECESSARI

Possono usufruire del "Bonus Vacanze" i nuclei familiari con ISEE non superiore a 40.000 euro, nella seguente misura massima

- 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone

- 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone

- 150 euro per quelli composti da una sola persona.
Il beneficio spetta per l’80% sotto forma di sconto sull'importo dovuto per la vacanza, per il restante 20%, sotto forma di detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno di imposta 2020, che verrà presentata dal componente del nucleo familiare che ha usufruito dello sconto.

COME RICHIEDERE IL BONUS

Il bonus vacanze viene richiesto ed erogato in modalità esclusivamente digitale; per ottenerlo è necessario avere un’identità digitale (SPID o CIE) e aver installato ed effettuato l’accesso all’applicazione per smartphone denominata IO, l’app dei servizi pubblici.

Dopo aver concluso la richiesta, l'app IO invia all'utente una conferma della validità della richiesta, comunicando l’importo massimo dell’agevolazione spettante e l’elenco dei componenti del nucleo familiare che, oltre al richiedente, potranno avvalersi del bonus. Il richiedente può quindi confermare l’attivazione del bonus e, da questo momento, non sarà più possibile annullare la richiesta.

Il bonus può essere utilizzato dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 in un'unica soluzione e prenotando un'unica struttura ricettiva.

 

UTILIZZALO CON - HOTEL PONTEMARE

Per la verifica e l'utilizzo del bonus vacanze è necessario inviare tramite mail a HOTEL PONTEMARE  ( pontemare.hotel@gmail.com)  i seguenti dati:
- la schermata generata dall'App in cui sono visibili il codice del bonus ed i nominativi del nucleo familiare ed i relativi codici fiscali 
- il QR code


Nel momento in cui il Bonus Vacanze viene convalidato non sarà più utilizzabile nè rimborsabile (come da normativa) e la prenotazione non sarà modificabile.
In caso di cancellazione della prenotazione, oltre alla non rimborsabilità del buono vacanza, saranno applicate sull'importo al netto del buono le penali di annullamento previste da contratto.

Il bonus dovrà essere attivato almeno 3 giorni prima rispetto alla data d'arrivo in struttura.
L'intestatario della prenotazione deve obbligatoriamente soggiornare ed essere uno dei componenti del nucleo familiare presenti nel Bonus Vacanze ed all'intestatario stesso verrà attivato il bonus ed emesso il documento fiscale (in caso contrario pena la perdita dello sconto generato dal Bonus Vacanze)


 

Partner e collaborazioni

Viale Europa, 9 , 90010, Ficarazzi ( Palermo)

tel 0916360997 - info@lamartinica.it

http://www.lamartinica.it